Cos'è YAWSS

YAWSS è uno strumento per progettare e somministrare questionari su web (CAWI), via telefono (CATI) e face to face (CAPI) anche in combinazione tra di loro (FUSION).

  • CAWI (Computer Assisted Web Interview)
    Al campione viene inviata una e-mail di richiesta di partecipazione ad un questionario. Il campione si collega ad internet e compila autonomamente il questionario. Anche in questo caso, compaiono a video i singoli quesiti in una successione predefinita e regolata da filtri e coerenze.
  • CATI (Computer Assisted Telephone Interview)
    Il questionario viene condotto dall’operatore telefonico che si collega telefonicamente con i nominativi da contattare già importati sul software. Durante l’intervista telefonica, compaiono direttamente a video le singole domande in una successione predefinita e regolata da filtri e controlli di coerenza.
  • CAPI (Computer Assisted Personal Interview)
    E’ la modalità di rilevazione più diretta (face to face). Il rilevatore somministra l'intervista direttamente al campione tramite l’utilizzo di un computer portatile o di un palmare. Durante l'intervista, al rilevatore compaiono direttamente a video i singoli quesiti in una successione predefinita e regolata da filtri e coerenze. I dati raccolti confluiranno poi in un unico data base ed elaborati dal software.

Iscriviti per poter usufruire di una demo gratuita

Usa il nostro HelpDesk online

YAWSS

di 3 Caravelle S.r.l.

Via Washington 7
20146, Milano
Mappa

Telefoni

02 48102130  Sede Milano
070 92432275  Supporto tecnico
02 4810213  Fax

Email

Supporto tecnico
Direzione marketing YAWSS